Seleziona una pagina
2023
Inizia il progetto Vola Alto con lo Sport
25 Agosto 2023

Al via domani il progetto “Vola Alto con lo Sport”, un percorso di eventi sportivi, laboratori, incontri, formazione e mostre per vivere insieme un nuovo modello di inclusione e condivisione nel territorio dello sport per tutte le età. Il progetto, organizzato dal CONI Friuli-Venezia Giulia e finanziato dalla Regione Friuli-Venezia Giulia, sarà presentato domani alle ore 11.00 presso il Bistrot del Doge di Villa Manin e inaugurato sempre a Villa Manin, nel pomeriggio, con l’evento – Salto con l’Asta – Villa Manin.

L’evento, ormai alla terza edizione, è una competizione internazionale di salto con l’asta che vedrà alcuni dei migliori atleti di livello nazionale e internazionale sfidarsi in una delle location più suggestive non solo della regione ma d’Italia. Più di 80 atlete/i, tre diversi gruppi e tanto spettacolo.

Nella gara femminile presente Great Nnachi, portacolori del Cus Battaglia Torino, vice-campionessa europea U20 ai recenti Campionati Europei di categoria a Gerusalemme, e Virginia Scardanzan, che veste la maglia dell’Atletica Silca Conegliano, quinta ai Campionati Italiani Assoluti a Molfetta e una delle migliori esponenti della disciplina a livello italiano.
Nella gara maschile presente Tray Oates, statunitense con il record personale di 5m75, già presente lo scorso anno e il friulano Matteo Madrassi, medaglia di bronzo ai Campionati Italiani Assoluti di Mofetta.
La manifestazione inizierà alle 15.30 con il primo gruppo, mentre l’inizio della competizione TOP, con gli atleti più accreditati, è prevista alle 21.00,

Torna anche il Just Jump a Villa Manin, un’attività promozionale di avvicinamento al salto con l’asta dedicata a più piccoli (per ragazze/i delle scuole elementari e medie). Realizzata con istruttori formati e specializzati, che ha come obiettivo primario quello di far provare una disciplina complicata e spettacolare come il salto con l’asta ai più giovani, attraverso il gioco e il divertimento. Inizio ore 16.00 fino alle ore 18.00. 

Non ci sarà solo salto con l’asta a Villa Manin. L’evento sarà intrattenimento a 360°, con musica e cibo fino a tarda serata. Saranno infatti presenti Elena Tanz e il suo dj set fino alle 24.00 e I Bandaros, banda itinerante presente dalle 21.00.

 

Pin It on Pinterest

Share This